Nel nostro centro effettuiamo numerosi
trattamenti che hanno come scopo
l’attenuare ed eliminare le macchie cutanee.
Le macchie cutanee sono zone di pelle che presentano una differenza di pigmentazione. Le più comuni appaiono più scure dell’area circostante.
Sono dovute a una produzione eccessiva di melanina.
Colpiscono una donna su tre dopo i quarant’anni, ma non risparmiano nemmeno le più giovani. Sono le macchie scure del viso, che affiorano o peggiorano con l’esposizione al sole.
Tra le maggiori cause delle macchie sul viso troviamo: l’invecchiamento, la comparsa dell’acne e delle cicatrici dell’acne, couprose e rottura di capillari, danni alla pelle dovuti all’esposizione solare, oltre a carenza o abbondanza di melanina in alcuni punti della pelle del viso.
Cosa si può fare per porre rimedio?
Affidarsi a specialiste e a trattamenti adeguati alla propria pelle aiutandosi con un’alimentazione ricca di vitamine. Ad esempio, la vitamina E aiuta a prevenire le macchie sul viso. La trovate in mandorle, semi di girasole, arachidi e broccoli. E’ un antiossidante naturale che protegge la pelle dai radicali liberi. La vitamina A, come betacarotene, è presente in carote, patate prezzemolo, cavoli e spinaci.